FENG SHUI - ARCHITETTURA DEL BENESSERE - PSICOSOMATICA DELL'ABITARE | L'Architettura del Benessere risponde a una nuova esigenza di vivere lo spazio abitativo e lavorativo: il bisogno di percepire dall'ambiente un sostegno per il proprio benessere fisico - mentale - emozionale e i propri bisogni più profondi di sicurezza, fiducia ed entusiasmo.
La nostra progettazione tecnica e le nostre soluzioni d'interni si basano esclusivamente sull'applicazione della disciplina del Feng Shui e dell'Architettura del Benessere, prezioso strumento che spiega come la qualità dello spazio di casa o di lavoro condiziona la tua salute e rappresenta le tue dinamiche fisiche, mentali ed emozionali e in che modo si può intervenire nell'ambiente per supportare, stimolare e migliorare la tua qualità di vita, modificare gli stati emotivi, rimodulare la risposta cognitivo-comportamentale delle persone e soddisfare tanto bisogni pratici quanto psicologici.
Una consulenza progettuale tecnica e d'interni spiega l'interazione tra l'uomo e l'ambiente, sia in chiave di Medicina Cinese, quale base del Feng Shui sia in chiave Neuroscientifica, alla luce delle recenti scoperte collegate all'Architettura e integrando le ricerche a evidenced-based della Psicologia Ambientale
E' possibile modificare i comportamenti delle persone, migliorandoli, attraverso una modifica, sia tecnica-architettonica che solamente stilistica d'interni, dello spazio abitativo o lavorativo.?
La risposta è SI e si chiama Feng Shui e Architettura del Benessere che basandosi su Medicina Cinese applicata ai luoghi dell'abitare fornisce una lettura simbolica, archetipica e psico-somatica della persona che si muove in quello spazio, perchè Medicina Cinese da 5000 anni collega Psiche-Soma-Ambiente-Comportamenti.
Si agisce nello spazio per rimodulare i comportamenti, attraverso una variazione dellos tato umorale della persona, che a cascata, attraverso anche l'attivazione positiva del Sistema PNEI, con una reazione biochimica del corpo volta alla riduzione dello stress, attiva una serie di risposte cognitive -comprotamentali differente rispetto all'interazione con lo spazio "vecchio".
Le tecniche progettuali del Feng Shui sono un ponte tra Spazio e Salute, per progettaree arredare uno spazio abitativo o lavorativo che dialoga con il tuo stato di forma fisica, mentale ed emotiva, riduce lo stress, migliora il riposo e la tua vita.
L'Architettura per il Benessere, in questa nuova prospettiva di benessere, include anche la Psicosomatica dell'Abitare, quale modalità con cui verificare la qualità salutogen delle proiezioni ambientali che la persona spontaneamente crea nello spazio abitativo per validare e riconoscere le sue parti piu profonde.
La cura del tuo benessere parte dalla cura della tua casa, perché lo spazio che vivi manifesta ciò che sei e influenza i tuoi stati d'animo. La casa è il tuo sistema mente-corpo più grande, che si proietta in uno spazio circoscritto. |
| I NOSTRI STRUMENTI | Gli strumenti che utilizziamo durante le diverse fasi della consulenza, dalla progettazione tecnica, a quella distributiva degli interni, fino al progetto stilistico sono:
- Analisi Feng Shui Esterna ed Interna dell'Immobile (Scuola della Forma, Scuola della Bussola e Scuola dei Trigrammi)
- Test di Valutazione Energetica Personale
- Questionari per la Psicologia dell'abitare
- Cromoterapia Ambientale
- Significato Energetico dei Colori
- Test semplificato dell'Armocromia
- Test Kinesiologico
- Psico-Aromaterapia Energetica
- Psicosomatica dell'Abitare
- Disegni tecnici - architettonici
- Progetti distributivi e Illuminotecnici
- Tavole Stilistiche e Moodboard
- Tavole olfattive
|
| LA NOSTRA FINALITA' | Prendersi cura della casa significa prendersi cura di se stessi Ogni giorno il tuo spazio di casa o di lavoro condiziona e influenza i tuoi stati d'animo piu di quel che pensi.
L'ambiente invia degli stimoli attraverso elementi concreti dello spazio (colori, forme, materiali, ordine ecc..), che recepiti dai recettori dei tuoi 5 sensi, e processsati da aree precise del cervello, vengono trasformati in sensazioni e percezioni che possono farti sentire tranquillo e a tuo agio o viceversa ti creano una chiusura e contrazione fisica, condizionando i tuoi comportamenti.
L'Architettura al servizio del Benessere ha come obiettivo quello di PROGETTARE e ARREDARE lo spazio affinché esso sia in grado di migliorare lo stato di forma fisica, mentale ed emotiva della persona e favorire comportamenti virtuosi, migliorando la qualità dello spazio in cui essa vive o lavora, attraverso interventi progettuali tecnici, distributivi e stilistici che soddisfino bisogni materiali e bisogni emotivi-psicologici, bisogni che sono alla base del profondo senso di vivere bene la vita con sicurezza, fiducia ed entusiasmo in condizioni di gioia, salute e prosperità. |
| | Progettazione per gli Spazi di Casa | |
| Progettazione per gli Spazi di Lavoro | |
|
| RIMANI AGGIORNATO | Ti piace questa nuova prospettiva dell'Architettura del Benessere e vuoi saperne di più? Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato sui nostri incontri, gli eventi e gli articoli on line!!
Lasciandoci nome, cognome e mail autorizzi e consenti a Studio Archibenessere a trattare questo dato per l'invio della Newsletter ai sensi del nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679) GDPR. Non comunicheremo mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Potrai disiscriverti dalla nostra mailing-list quando vorrai con l'apposito link che trovi in calce alla Newsletter.
|
|
|